Alessandro F. Petrillo
L'Avv. Alessandro Francesco Petrillo si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi "Alma Studiorum" di Bologna nell'anno 1980, conseguendo il punteggio di 110/110 con lode. Avendo conseguito l'abilitazione all'Esercizio della Professione, si iscrive all'Albo degli Avvocati di Rimini, del cui Ordine Professionale è stato anche Consigliere oltreché, nell'anno 2000 Presidente di Commissione degli esami di Stato per l'abilitazione Professionale presso la Corte d'Appello di Bologna.
L'Avvocato Alessandro F. Petrillo esercita l'attività di Avvocato Penalista da oltre 40 anni, avendo conseguito l'abilitazione e l'iscrizione all'Albo degli Avvocati di Rimini nel 1983.
È stato Presidente della Camera Penale di Rimini per sei anni. Ha curato e presieduto, in collaborazione con l'Istituto Giuridico Sammarinese, il convegno sulle "Rogatorie Internazionali tra Italia e San Marino" tenutosi il 30 novembre 2007 presso il Tribunale di Rimini di cui è stato relatore. Gli atti del convegno sono stati trasfusi in una monografia della rivista "Miscellanea" pubblicati nel marzo 2008.
L'Avvocato Alessandro F. Petrillo è Patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori. Si occupa prevalentemente di Diritto Penale Commerciale, Diritto Penale Tributario e Responsabilità Professionale Medica, pur vantando una notevole esperienza anche in reati di competenza della Corte d'Assise.
L'Avvocato Alessandro F. Petrillo è particolarmente esperto in diritto penale Sammarinese, avendo nel corso degli anni partecipato a numerosi Processi che hanno interessato la Repubblica di San Marino, quale Foro destinatario di Rogatorie Internazionali e quale difensore in importanti Processi legati a fenomeni di triangolazione fiscale e di riciclaggio di capitali, sia avanti ai Tribunali Italiani sia avanti al Tribunale della Repubblica di San Marino.
Parla correntemente la lingua francese ed ha una sufficiente conoscenza della lingua Spagnola.